Alessia Fuga

Bagliore ipnotico, espressione artistica, fantasie che diventano realtà. Tutto questo, e molto di più, è la danza del vetro nel fuoco, ed è diventata la mia vita.

Ha scoperto la sua grande passione ed inaspettato talento nella lavorazione del vetro, al termine dei suoi studi universitari, nel 2006, grazie ad un corso tenuto presso la Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano. Si è ben presto specializzata nella creazione di perle di vetro di alta qualità e design accattivanti e nel 2007, ha aperto il suo studio a Murano. Dopo alcuni anni passati a rafforzare le sue capacità tecniche e conoscenze, ha affiancato l’insegnamento di questa arte alla produzione, che è sempre rimasta esclusiva, amando da sempre la creazione di pezzi unici o collezioni limitate.
Nel 2012 è stata inserita dalla rivista internazionale specializzata GlassLine nella lista dei migliori artisti mondiali nella produzione delle perle di vetro. Negli anni ha partecipato a diverse esposizioni legate alla produzione artigianale ed artistica dell’isola di Murano e Venezia.

OPERA_1_Alessia Fuga sito     Opera     foto opera

 

 

azienda associata a

Logo sito