Laura Ballis

Realizzazione di lavori artistici anche mediante l’utilizzo di tecniche pittoriche, quali l’affresco e il graffito, che sono vanto della tradizione e della storia dell’arte italiana.

Si è diplomata presso il liceo artistico di Venezia. Ha frequentato i corsi regionali di decorazione murale a Cibiana di Cadore. Per alcuni anni è stata docente di Ceramica presso l’Istituto “Follador”  di Agordo.

Dopo una prima fase, in cui ha collaborato all’esecuzione di alcuni affreschi di Vico Calabrò, ne ha realizzati di suoi, sia all’interno che all’esterno di vari edifici sia pubblici che privati,  operando principalmente in provincia di Belluno, Trento e Treviso.

E’ stata invitata a tenere dimostrazioni sulla tecnica dell’affresco in Olanda e Polonia.

Ha all’ attivo varie mostre personali in Italia e all’estero (Stati Uniti), nonché la partecipazione a concorsi e mostre collettive. Tiene seminari di decorazione murale (affresco, graffito, pitture a secco e meridiane) in varie scuole delle province di Belluno e di Trento.

Nel 2012 le è stato conferito il titolo di maestro nell’arte dell’affresco per la provincia di Belluno dalla Scuola Internazionale della Tecnica dell’Affresco.

Danza     La Famiglia