Arcangelo Piai

Ci sono quelli che inventano e quelli che scoprono. Sono mondi del tutto diversi. Anche in fotografia ci sono questi due aspetti. Io mi interesso soltanto a quelli che scoprono; mi sento solidale con quelli che vanno alla scoperta. (Henry Cartier Bresson)

Fotografo da circa 30 anni, e come professionista dal 1989. Il mio lavoro è anche la mia passione. Ho sempre affiancato la mia professione a progetti personali, realizzando vari libri e mostre, non riesco a concepire il mio lavoro solo come semplice attività commerciale, ma ritengo indispensabile l’aggiornamento e la ricerca continua ( non solo tecnica), necessarie per migliorare la mia attività e creare un proprio stile personale.

Attualmente mi occupo prevalentemente di fotografia industriale, paesaggistica e reportage di viaggio, oltre a fotografia d’architettura e documentazione storico/artistica.

Oltre ai servizi fotografici, da qualche tempo, propongo le mie foto come stampe d’autore per l’arredamento.

Nei miei lavori, commissionati o meno, ci metto sempre tutto l’impegno e la passione che posso, senza sarebbe un altro lavorare e un’altra cosa.

Col San martino, San Vigilio