Intergruppo Parlamentare "Piccole Botteghe Artigiane"

In occasione de ARTINFIERA 2016 – San Sebastiano Curone (AL) | 16 -18 settembre  2016 abbiamo il piacere di comunicare questa importante iniziativa:

In quest’edizione di ARTINFIERA si presenta un’occasione irripetibile: un incontro di consultazione con il neonato Intergruppo parlamentare “ Piccole Botteghe Artigiane”.

L’onorevole Fabio Lavagno, per la prima volta in assoluto, ha invitato a dialogare direttamente alcune strutture in rappresentanza dell’artigianato artistico e dei Maestri d’Arte con il primo Intergruppo parlamentare che si occupa di questo settore per affrontare la difficile situazione in cui si trovano molte aziende dell’artigianato. All’incontro sarà presente anche Fondo Plastico con il progetto Arca dei Talenti, invitata da Artinfiera, per rappresentare il territorio del Nord Est, con i suoi artigiani e maestri d’arte, ambasciatori d’eccellenza di una cultura imprenditoriale che ha segnato la storia dell’Italia.

a questo scopo invitiamo i Maestri d’Arte e gli artigiani 

a inviarci via mail (entro e non oltre il 5 settembre 2016) la propria testimonianza, raccontando la propria esperienza lavorativa, le difficoltà che quotidianamente vengono affrontate ed i suggerimenti che si potrebbero adottare per migliorare il proprio settore lavorativo.
Sulla base del materiale pervenuto, noi di Fondo Plastico provvederemo a realizzare un documento di sintesi che verrà condiviso dagli altri rappresentanti presenti al tavolo di lavoro, così da presentare all’intergruppo parlamentare una proposta concreta di lavoro congiunto con il Parlamento.

Riteniamo questo evento di capitale importanza: far sentire con forza e autorevolezza la vostra voce perché nessuno meglio di voi può conoscere realmente i passi necessari a far si che l’artigianato d’arte venga una volta per tutte riconosciuto come un valore culturale, morale ed economico del nostro Paese.

Sta a voi provare a cogliere quest’occasione per creare le condizioni affinché si possa vivere il vostro lavoro con dignità.

Fondo Plastico ed Arca dei Talenti è presente, in qualità di portavoce, per far si che questa occasione si possa realizzare.