In occasione della 30° Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale della città di Feltre, che si terrà dal 24 al 26 giugno 2016, Arca dei Talenti sarà ospite con l’evento Casa Maestra – Il luogo dei Mestieri d’arte, un progetto espositivo itinerante e dal format innovativo che ha lo scopo di promuovere la cultura sui Mestieri d’arte e sulle eccellenze del saper fare attraverso nuovi linguaggi espressivi. L’architettura interna del palazzo si trasforma e diventa luogo “speciale” ospitando opere di Maestri d’Arte, selezionati per le loro capacità artistiche ed evocative: qui l’arte delle mani si intreccia con la passione di chi le anima.

Casa Maestra non è una semplice mostra: il visitatore viene invitato ad entrare e a farsi guidare dalle emozioni, suggerite anche da un percorso multimediale che dialoga e valorizza la bellezza degli spazi che lo accolgono.

All’interno di Casa Maestra a Palazzo Borgasio si può visitare la mostra “In Cammino” di Toni Venzo (VI), le sculture in ferro neo-veriste di Angelo Gilberto Perlotto “Gibo” (VI) tra cui alcune premiate al Premio Salerno 2016, la mostra “Esplorazioni Tessili” di Cristina Busnelli (VI) e “Glass Insects” di Vittorio Costantini (VE),  uno dei più importanti maestri della lavorazione del vetro a lume.

Casa Maestra ospita inoltre una mostra collettiva realizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Udine. È qui, a Feltre e con la Mostra dell’Artigianato che Arca dei Talenti inaugura un nuovo percorso esplorativo sull’artigianato innovativo: un “fare (e pensare) differente”, dove la tradizione si affianca all’innovazione per evolversi e puntare al futuro. Qui sono esposte le opere di C.I. Ceramiche artistiche di Chiara Iardino, Legatoria Moderna di Eva Seminara, Maiero Ivano s.a.s, Artediva di Liviana di Giusto, Alice Gregori.

Casa Maestra – il Luogo dei Mestieri d’Arte è un progetto ideato da Fondo Plastico per Arca dei Talenti

Arca dei Talenti è un’iniziativa che vuole promuovere e valorizzare i Mestieri d’Arte del territorio veneto, inteso come ambito culturale e non regionale. Arca dei Talenti vuole diventare una rete di realtà produttive del territorio, con lo scopo di ri-dare voce e far emergere dal silenzio quei saperi e conoscenze che sono delle fondamenta importanti per la nostra cultura.

Evento ad ingresso gratuito. Si preferisce comunque la prenotazione per eventuali visite guidate. Per prenotazioni CLICCA QUI 

Info: info@arcadeitalenti.com      www.arcadeitalenti.com

Facebook   Arca dei Talenti

Istagram   arcadeitalenti